Altro

#TravelDreams2019 – riproviamoci!

Buon anno miei cari italiani contro il mondo! Siete pronti ad affrontare il 2019? Io sì, tantissimo! Questo 2018 appena trascorso mi è sembrato molto più statico di ciò che è stato, l’ho vissuto metà a Roma e metà a Parigi, e ho esplorato i dintorni scoprendo tante piccole chicche. Forse non è stato l’anno all’insegna dei “Viaggi” con la “V” maiuscola, ma mi ritengo abbastanza soddisfatta. Dei Travel Dreams 2018 sono riuscita a vedere appena Firenze, e tutte le mie aspettative sono state sostituite da ritorni inaspettati, non solo quello di Parigi, una vera sorpresa improvvisa, ma anche Berlino e Bruxelles. Più una piccola toccata e fuga a Malta, che mi sono ripromessa di rivisitare quanto prima. Ma i miei sogni per questo 2019 sono altri, eccoli con qualche riproposta del passato e “nuove fisse”…

Italia

Saturnia

Visto che l’anno scorso inserire la Toscana si è rivelato vincente, riproviamo anche quest’anno con una meta ormai iconica che vorrei proprio avere il piacere di vedere: le Terme di Saturnia! Forse una delle mete più necessarie per premere pausa e fare realmente una piccola vacanza all’insegna del relax, che per quanto non voglia ammetterlo inizia a diventare necessario….

Consigli e idee sul miglior periodo per visitarle?

Alberobello

Sicuramente non lo saprete, ma parte della mia famiglia ha radici pugliesi (d’altro canto basti pensare al mio cognome). Nonostante ciò non sono mai stata in Puglia, e lo trovo realmente deplorevole. Devo assolutamente recuperare, e mi piacerebbe partire da uno dei borghi più caratteristici d’Italia: Alberobello!

Europa

Spagna

Tutto nella mia vita mi parla di Spagna, e nonostante ciò neanche nel 2018 sono riuscita a farci un salto. Eppure ormai ho collezionato amicizie più o meno del posto e tutti mi guardano sconvolti al mio “in effetti non sono mai stata in Spagna“. Ogni anno lo dico sempre con più vergogna, che questo 2019 sia l’anno giusto per depennare questa nazione dalla mappa! Magari visto che Barcellona sembra non andare mai bene, perché non partire da Siviglia?

Norvegia

Per cancellare qualche voce della mia travelbucketlist sarebbe bello riuscire ad andare in Norvegia per vedere l’aurora boreale! Amici in lettura, mettete i soldi da parte e facciamo sì che questo 2019 sia l’anno buono per prenderci questa botta di freddo polare: sarete ricambiati da uno spettacolo unico, promesso!

View this post on Instagram

Under an arctic sky

A post shared by Even Tryggstrand (@eventyr) on

Mondo

Marocco

Anche questa è una meta ripescata dall’anno passato, ma ci sono altissime probabilità che questo sia l’anno giusto per scoprire l’Africa del Nord partendo dal Marocco. Appena avremo il “quando” lo saprete, ma mi sento di affermare con tranquillità che questa è la meta più probabile di questa lista, o quanto meno la prima che sarà depennata. Se siete mai stati da queste parti consigliate pure con una pioggia di commenti!

View this post on Instagram

Blue city #chefchaouen #morocco #blue

A post shared by Andy (@whoevenisandy) on

Thailandia

La Thailandia è diventata ufficialmente la mia nuova ossessione asiatica! Tenetevi forte e sopportatemi perché davvero sento che deve necessariamente essere la prossima meta orientale. L’ideale sarebbe poterla visitare il prossimo novembre, in occasione del Loi Krathong: sarebbe realmente un sogno che si avvera! Riuscirò a realizzarlo?

View this post on Instagram

When things are not selling too well

A post shared by Kan Kankavee (@kankankavee) on

Adesso a voi la parola, avete sogni o realtà pronte per il 2019? Avete dritte per questi miei ipotetici viaggi futuri? Fatemi sapere con un commento… e ricordatevi sempre che anche il 2019 sarà all’insegna dello #staycheap & #keeptravel!

#TravelDreams è un’idea di tre blogger: Manuela (Pensieri in viaggio), Farah (Viaggi nel cassetto) e Lucia (Respirare con la pancia)

8 pensieri su “#TravelDreams2019 – riproviamoci!”

  1. Il Marocco te lo consiglio davvero dal profondo del cuore. Mi è piaciuto talmente tanto che sto pensando a un secondo viaggio 🙂 Mi piacerebbe tornare a Saturnia, ci sono stata da piccola e non ricordo un granché.
    Buon anno Laura!

    Piace a 1 persona

  2. La Norvegia è molto poco #staycheap però… È uno dei motivi per cui non siamo ancora riusciti ad andarci, prezzi proibitivi, mannaggia a lei… Ma sarebbe uno spettacolo, così come il Marocco… 😍
    Ti auguro di riuscire a visitare tutti questi posti e anche di più. Buon anno Laura😊

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.