Taiwan: Sun Moon Lake

Buonasera ( o buongiorno?) a tutti! Oggi in Taiwan è la festa dei bambini, dunque niente scuola per loro, e di conseguenza per me. La mia host family ha dunque deciso di portarmi in un posto davvero meraviglioso, al centro di Formosa, il Sun Moon Lake. Si tratta di un sito molto amato dai turisti di tutto il mondo, soprattutto giapponesi  visto che durante la conquista di Taiwan da parte dell’impero giapponese è stato una loro colonia. Il lago è davvero stupendo da un punto di vista naturalistico, con vari punti di osservazioni che mostrano la bellezza del paesaggio da varie angolazioni.

Sul lago si affaccia il Tempio di Wen Wu, dedicato a Confucio e Guan Yu, dio cinese della guerra. La storia di Guan Yu e Confucio è narrata sulle pareti del tempio in meravigliosi bassorilievi.

DSC_0362

1948124_10202116200048672_1191119473_n

A proposito della conquista Giapponese dell’isola, qui sul Sun Moon Lake è stato fondato un centro di ricerca sul thé, nello specifico nella qualità thé nero. Quest’oggi ho persino visitato una fabbrica dove ho potuto gustare questa bevanda, e non ha davvero niente a che vedere con il thé che possiamo comprare ad un supermercato italiano! L’odore era davvero molto intenso, così come il sapore, e nonostante l’assenza di zucchero è veramente delizioso. Donna mi ha regalato un pacchetto di thé da portare in Italia, dunque mi sa che qualche fortunato potrà notare da se la differenza. 😉

DSC_0436

Dulcis in fundo abbiamo visitato anche un parco dove i pavoni possono girare liberamente, purtroppo però a causa della pioggia improvvisa sono stati messi al riparo e ho potuto vederli solo da lontano. Tornati dal lago abbiamo fatto delle soste culinarie davvero deliziose, a partire da una gelateria italiana fino ad un primo Night Market. Ma visto che vorrei approfondire meglio l’argomento cibo, magari ne parlerò per bene in un post apparte.

Piuttosto, c’è qualcosa che vi interessa sapere? Sto imparando davvero tanto sulla cultura cinese, su quella taiwanese e sulle differenze tra di esse. Oggi ho persino seguito un rituale di preghiera ad uno degli infiniti dei della tradizione cinese, ci sono un sacco di leggende e storie davvero affascinanti da raccontare, ma essendomi alzata alle tre del mattino quest’oggi, forse è il caso che vada a riposare. Per fortuna domani mattina potrò svegliarmi quando voglio, per la prima volta da quando sono arrivata. Ringrazio non so cosa per non aver sofferto per nulla il Jet Lag, ed essere sopravvissuta a tutte queste alzate mattutine.

DSC_0369

Anche per oggi è tutto, se vi va di seguire le mie “avventure” in tempo reale ricordatevi del mio account twitter, la mia scheda taiwanese ha il 3G incorporato e cinguetto come mai prima d’ora!

Zaijian! ;D

Annunci

One thought on “Taiwan: Sun Moon Lake

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...