Molte volte ho parlato della storia della dominazione Giapponese in Taiwan, mezzo secolo di innovazione, assimilazioni culturali, modifiche del territorio e della cultura di Taipei e dintorni. Chissa’ se riuscite a figurarmi nella vostra mente come era il Taiwan a quei tempi, se non ci riuscite non preoccupatevi: posso mostrarvelo!
Ieri ho avuto la fortuna di visitare con la scuola una mostra fotografica dedicata proprio a questo periodo. Lascero’ parlare le immagini per mostrarvi quello che e’ stato un tempo lontano dal nostro, in uno spazio altrettanto distante, influenzato da una terra che a sua volta cercava di essere occidentale.
Buona visione:
© DISCLAIMER – non possiedo alcuna di queste foto e non sono una mia diretta produzione. Le foto sono attualmente proprietà della mostra “A Photo Exhibition of Taipei City in the 1940s”, ospitata dalla Futai Street Mansion.
E’ possibile vedere questi scatti e altri ancora gratuitamente visitando la mostra.
Indirizzo: Futai Street Mansion (No.26, Yanping S. Rd., Zhongzheng Dist., Taipei City)
Telefono: 02-2314-8080
Orari: 10:00 am – 6:00 pm a Lunedì a Sabato, dal 9 Aprile al 31 Luglio
1 pensiero su “Come erano: salto nel Taiwan Giapponese degli anni ’40”