Non faccio mistero di essere una grande appassionata di fantasy, il Galles e i suoi paesaggi sicuramente non possono che alimentare la mia immaginazione a riguardo. Quando la mia coinquilina francese mi ha raccontato che, per caso, era capitata in un grandissimo castello non potevo che chiedergli dove, come, quando e perché. Alla fine mi ci ha portata, e preso il biglietto per Llandudno Junction (solo 3£ A/R) ecco che la piccola Conwy ci si è stagliata davanti, al di là del ponte. Qui svetta una delle quattro fortezze dell’anello di ferro di Edoardo I, il bellissimo Castello di Conwy, splendidamente conservato insieme alle sue mura, che circondano la cittadina medievale.

Grazie allo sconto studenti (dite che non sono più una studentessa? Potete forse dimostrarlo?) è possibile visitarlo interamente per 5£. Sarò sincera, non vi sono sale arredate o mostre, ma se siete amanti dei castelli di stampo medievale ha sicuramente il suo fascino, soprattutto perché è possibile salire sulle torri più alte e godere di un panorama mozzafiato!


Una volta esaurito il tempo al castello non potevo non salire sulle mura medievali, percorrendo tutta la città dal camminamento. Per chi ama la fotografia è un ottimo punto per godere di punti di vista davvero unici! E soprattutto è una tappa totalmente gratuita, dunque da non perdere! 😉

