Altro

#TravelDreams2018

Leggo spesso dei Travel Dreams altrui, e la mia scaramanzia mi ha impedito fin’ora di fare un piano per l’anno successivo. Ma poi mi sono detta…si tratta solo di “sogni”, dunque che male c’è a sognare un po’?

Ho deciso dunque che anche io quest’anno proverò a stilare una sobria lista di mete per il 2018. Sono solo sei, sarà poi così impossibile toccarle tutte, considerata sempre la mia condizione di viaggiatrice estremamente low budget?

Italia

Trentino Alto Adige – Lago di Braies

Sono davvero tanti gli anni che non visito il Trentino Alto Adige, che invero è la terra che ha dato i natali a mio padre! Aver scoperto poi questo gioiello della natura che è il Lago di Braies, meraviglioso in qualsiasi stagione e condizione atmosferica, non mi può che far tornare la voglia di tornare da queste parti. Sperando sia l’anno buono…

https://www.instagram.com/p/BdSf2IAnZL1/?tagged=braieslake

Toscana – Firenze

Lo so, LO SO! E’ una vera vergogna, non ho mai visitato Firenze. Non sono assolutamente giustificabile, ho passato l’anno precedente a sognare di scapparci un week end. Ora che le cose sono più stabili ho seriamente intenzione di farlo. A tal proposito, se avete un periodo da consigliare fate pure. Firenze quest’anno non rimarrà un sogno, promesso!

Europa

Spagna – Barcellona

Riuscirà la nostra eroina a visitare la Spagna, almeno quest’anno? Forse non lo sapete, ma dico di voler andare a Barcellona credo ormai da quattro anni di fila. Il periodo ipotizzato è sempre lo stesso (Aprile/Maggio) ma vuoi per un motivo, vuoi per un altro finisco sempre per cambiare meta e lasciare la Spagna in coda. Che sia il 2018 l’anno giusto?

Inghilterra – Stonehenge

Le probabilità che nel 2018 torni a Londra sono davvero altissime. L’anno scorso ho saltato il mio annuale appuntamento con il Regno Unito, quest’anno bisogna necessariamente rimediare. Il punto interrogativo resta se sarò in grado di fare una capatina a Stonehenge, che resta non depennato nella mia Travel Bucket List credo da quando avevo diciassette anni… Speriamo sia arrivato il momento di cancellare anche questa voce!

Mondo

Asia – Giappone

Sono stata in Giappone nel 2016 per ben tre mesi, ma ho visitato prettamente la regione del Kansai, con giusto un week end a Tokyo. Mi piacerebbe tornare in Giappone quest’anno per poter fare un giretto verso nord, o magari ripercorrere tutto l’arcipelago dall’Hokkaido ad Okinawa. Questo è il progetto più impegnativo e dunque anche il più incerto!

Africa – Marocco

Il tarlo del Marocco preme già da un po’ nella mia testa. Sapete già che sono una maniaca dell’estremo oriente, ma ultimamente sono attratta anche dal medio oriente. E non ho mai messo piede in Africa, dunque il Marocco sarebbe il giusto connubio tra la cultura araba e il continente nero! Senza contare che ho letto in giro sia una meta molto economica…insomma l’ideale per approcciarsi ad un mondo che per me è piuttosto lontano! Che nel 2018 ci scappi una capatina a Marrakech e dintorni?

E voi, avete idee o piani per il 2018? Dove volete andare di bello? Dove saprete andrete sicuramente? E soprattutto…avete consigli per le mie prossime mete ideali? Fatemi sapere con un commento… e ricordatevi sempre che anche quest’anno ci tocca #staycheap per #keeptravel!

 

#TravelDreams è un’idea di tre blogger: Manuela (Pensieri in viaggio), Farah (Viaggi nel cassetto) e Lucia (Respirare con la pancia)
L’idea di usare foto di account Instagram l’ho presa dal post di Agnese di I’ll Bright Back!, andate a visitare anche la sua lista! 😉

17 pensieri su “#TravelDreams2018”

  1. Il marocco manca anche a me! Ho un caro amico che ha studiato con me all’universita’ che e’ marocchino, di Rabat! Ogni anno gli dico “vengo a trovarti” e poi non riesco mai. Quest’anno avevo deciso di andare per Capodanno ma l’imminente partenza per hong kong mi ha fatto cambiare idea!
    Un’altra tappa per me obbligatoria quest’anno e’ il Tibet. Penso che sfruttero’ la permanenza cinese per provare ad andarci e fare una deviazione in Bhutan se le tasche me lo consentono! A fine anno, invece… Patagonia (ma questa e’ una certezza!)
    Buon anno, intanto!!

    Piace a 1 persona

  2. Tutte mete molto interessanti! Anche io il prossimo anno se tutto va bene tornerò a Firenze perché ci sono stata solo due volte secoli fa e non è che ricordi molto…
    Riguardo Stonehenge, io ci ero finalmente passata durante un on the road da Londra alla Cornovaglia: una deviazione forse non comodissima ma vale decisamente la pena.
    Buon 2018 😍

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.