Recensione Action Camera Eagle4K di Fluid+Form

Buongiorno viaggiatori! Come sono andate le vostre vacanze pasquali? State ancora smaltendo i postumi delle italiche mangiate o vi trovate all’estero per un’anticonvenzionale pasqua priva di uova di cioccolato? Ovunque voi siate potreste sentire la necessità di voler filmare i vostri ricordi, ma ricordiamoci sempre che qui siamo in blog di roba low cost quindi non possiamo certo permetterci una GoPro! E allora continuate pure a leggere perché ho recensito per voi la Eagle4k della Fluid+Form!

L’action camera misura appena 2,4 x 5,9 x 4,1 cm! (Ho la mano piccola, scusate!)

Fluid+Form mi ha contattata all’inizio di febbraio per chiedermi se fossi disposta a testare la loro camera. Dopo un momento di iniziale shock (Vogliono proprio me? Sta succedendo realmente?? Allora sono una vera blogger???) ho accettato con sommo entusiasmo e una settimana dopo la piccola Eagle4K era già a casa mia nel suo bell’azzurro sgargiante. Avevo promesso un bel footage di Firenze, se non che a causa di una vecchia SD che possiedo ben dal 2014 e destinata invero al mio smartphone (non ho comprato una nuova SD per la camera, va bene? Ammetto le mie colpe e la mie bassezze) la maggior parte delle clip sono risultate corrotte. Motivo per il quale, tra panico e programmi di recupero video, ho infine integrato con clip girate a Roma e Catania per comporre il video finale che vi allego in questo articolo e che potrà servirvi a capire la qualità audio/video della piccolina di casa Fluid+Form!

Ma al di là delle clip ecco il mio parere sulla camera:

PRO

  • Iniziamo subito dal prezzo, da listino 149€, oggi su Amazon a 81,99€ (al quale potrete sommare il mio codice sconto che trovate in fondo all’articolo), insomma meno della metà della GoPro Hero6 se vogliamo usare come metro di paragone il prodotto di punta.
  • Inclusi parecchi accessori, tra i quali il telecomando wifi per poter comandare la camera  in remoto (decisamente il mio preferito), la doppia batteria, la custodia per le immersioni subacquee e una serie di attacchi per legare l’action camera dove preferite (manubrio, casco, io l’ho persino attaccata alla spallina dello zaino!)
  • Schermo sul retro che vi permette di controllare l’inquadratura, wifi per connetterla ad una semplice app e facilità di utilizzo che la rendono adatta a chi per la prima volta si ritrova tra le mani un oggetto del genere.
Accessori base inclusi nella confezione, tutto quello di cui si ha bisogno per iniziare.

CONTRO

  • Bassa qualità degli scatti, ho fatto alcune foto per vedere il risultato e sfruttare il fish eye ma la qualità è inferiore a quella di un qualsiasi smartphone. Sconsiglio a chi vuole utilizzarla per fotografare, ma d’altronde non è il suo principale utilizzo.
  • Assenza di un manuale di istruzioni nella confezione, è vero che la camera è parecchio intuitiva ma chi non ha dimestichezza con il mondo video/fotografico e tecnologico potrebbe avere qualche difficoltà a trovare le informazioni del corretto utilizzo (che si trovano sul web, in realtà).

Dunque, per concludere, consiglio la Eagle4K della Fluid+Form a tutti coloro che vogliono affacciarsi per la prima volta al mondo delle action camera e stanno cercando un prodotto economico e performante che sia anche di facile utilizzo!

Se vi ha incuriosito e volete provarla andate su http://amzn.to/2CYatEX e inserite il codice 5YMAEEW2 per ottenere un ulteriore sconto di 10 euro!
Ulteriori informazioni online sul sito web ufficiale di Fluid+Form o sulla pagina Facebook !

Fatemi sapere i vostri pareri e nel caso in cui la prendiate linkatemi pure le vostre foto e video.

Annunci

4 risposte a "Recensione Action Camera Eagle4K di Fluid+Form"

    1. Grazie per il parere da “gopro munita”! Ti ringrazio anche per i complimenti, in verità non mi dispiace fare video reportage, più che altro potrebbe essere l’ultima volta in cui parlo in camera visto che preferisco di gran lunga scrivere! Poi chissà che non ci prenda gusto… ;D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...