London Day 2 – Tra Cina e Preistoria

Pronti per il Day 2 londinese? La nostra prima meta di Londra è una delle piazze più famose della città, nonché d’Europa probabilmente, ovvero Piccadilly Circus! Raggiungerla è estremamente facile prendendo la linea blu, la Piccadilly Line, e scendendo all’omonima fermata. Nei pressi di Piccadilly vi sono alcune cose davvero interessanti che potrebbero fare la vostra felicità. Per primo Hamleys, un incredibile negozio di giocattoli su Regent’s Street dove i più piccoli potrebbero impazzire, mentre i più grandi possono finire tutti i propri averi, visto che qui non si trovano solo giochi ma anche riproduzioni dal Signore degli Anelli e da Harry Potter, solo per fare un esempio. I commessi, tutti ultra gasati, continuano a trotterellarvi attorno provando i loro giochi, trucchi di magia, aeri radiocomandati e fatine: finirete per comprare qualcosa quasi sicuramente. Un posto magico da visitare, anche solo per tornare bambini per qualche minuto!

DSC_0810
Non credete che i commessi siano esaltati?

DSC_0811
Non c’è altro posto dove poter trovare la famiglia reale fatta in lego!

E se ci spostiamo dall’altra parte di Piccadilly, verso la Swiss Court è possibie entrare nel coloratissimo mondo dell’M&M’s World, un negozio di tre piani interamente dedicato ai colorati confettini al cioccolato. Anche in questo caso i commessi sono completamente esaltati, è possibile fare delle foto con i figuranti vestiti da M&M’s, fare un test per scoprire il proprio colore di M&M’s e assistere a delle piccole parate che si susseguono durante la giornata. E poi qui potete acquistare un intero pacco di M&M’s di un solo colore, dove potreste altrimenti?

Se dopo questo giro di negozi vi è venuta fame vi consiglio di entrare a Soho, la China Town londinese, che potete raggiungere appena usciti dallo shop seguendo le gigantesche lanterne rosse. A Soho è possibile mangiare dei deliziosi Baozi ripieni di manzo, pollo o verdure a meno di 2£ e respirare un pò di aria orientale. Qui inoltre proliferano i negozi di Bubble Tea, che dopo la mia esperienza in Taiwan non potevo lasciarmi scappare. Il sapore lo stesso, il prezzo è drammaticamente più alto. Ma se volete provarlo credo che Soho sia la vostra migliore occasione europea!

DSC_0820 - Copia
Devo dire che quei Baozi li abbiamo cercati davvero a lungo!

Da Piccadilly è facilissimo prendere la linea blu verso South Kensington e dedicarsi al Museo di Storia Naturale. Qui la cosa che sicuramente è più interessante è la visione di dozzine di scheletri di dinosauri conservati meravigliosamente! Naturalmente anche sta volta l’ingresso al museo è totalmente gratuito. E se gli animali non vi piacciono, o preferite di più le invenzioni dell’uomo, accanto al Museo di Storia Naturale vi è quello delle Scienze, con una miriade di attività curiose da fare.

DSC_0828
Quando, appena entrato in un museo, hai di fronte questo spettacolo, cosa puoi pensare??
DSC_0832
I Dinosauri allora, ma neanche le balene di oggi scherzano!

E anche per oggi è il momento di tornare a casa, carichi per domani. Se il sole lo consente sarà una giornata dedicata ai parchi. Pronti per un pò di verde?

Annunci

2 thoughts on “London Day 2 – Tra Cina e Preistoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...